Football Americano
Super Bowl 2022, Los Angeles Rams-Cincinnati Bengals: quando si gioca? Data, programma, orario d’inizio, tv e streaming
I Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals si sfideranno nel Super Bowl 2022, in programma domenica 13 febbraio (alle ore 00.30 italiane di lunedì 14 febbraio). Si tratta di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, un vero e proprio show che unisce davanti allo schermo un’intera Nazione: gli USA vivono questa partita come un vero e proprio appuntamento fisso che scandisce il loro anno e per la 46ma volta nella storia si riuniranno per gustarsi il match che mette in palio l’ambitissimo anello di quello che è a tutti gli effetti lo sport nazionale.
Guarda in streaming live il Super Bowl su DAZN
La finale della NFL, il massimo campionato statunitense di football americano, si disputerà al SoFi Stadium di Inglewood (California, USA). Si incroceranno le due grandi rivelazioni dei playoff, entrambe capaci di agguantare l’accesso all’atto conclusivo dopo il quarto posto in regular season ottenuto nelle due conference. I Rams hanno demolito Arizona per 34-11 al primo turno, poi hanno estromesso la Tampa Bay di Tom Brady e infine hanno avuto la meglio su San Francisco per 20-17 nella finale di Conference (NFC). Cincinnati ha invece superato Las Vegas, poi ha sconfitto Tennessee (prima in regular season) e infine ha avuto la meglio su Kansas City ai supplementari nell’atto conclusivo della AFC.
Football americano: si ritira Tom Brady, una leggenda dello sport d’oltreoceano
Va ricordato che la franchigia di Los Angeles giocherà nell’impianto di casa. I Rams disputeranno il Super Bowl per la quinta volta nella loro storia: hanno vinto soltanto nel 2000 (ma ai tempi rappresentavano St. Louis), mentre hanno perso nel 1980, 2002 e 2019. I Bengals sono invece al loro terzo tentativo, entrambi i precedenti sono finiti con la sconfitta contro i San Francisco 49ers (1982 e 1989). Sarà un confronto davvero vibrante e decisamente appassionante, tutto da vivere e assolutamente da non perdere per una notte che vivrà anche sul concerto di metà partita tenuto da Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del Super Bowl 2022. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, in diretta streaming su Rai Play e su DAZN, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport, gli orari sono italiani (a Inglewood sono indietro nove ore rispetto a noi).
SUPER BOWL 2022: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO
LUNEDÌ 14 FEBBRAIO:
00.30 Super Bowl 2022: Los Angeles Rams vs Cincinnati Bengals
COME VEDERE IL SUPER BOWL 2022 IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.
Diretta streaming, gratis, su Rai Play.
Diretta streaming, per gli abbonati, su DAZN.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse