Taekwondo

Taekwondo, si terranno a Cancun i Mondiali 2022, superata la concorrenza di Baku e Beirut

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali di taekwondo 2022 si disputeranno a Cancun. La città messicana ha vinto la competizione con Baku e Beirut e ha ottenuto il diritto di organizzare la manifestazione iridata prima della conclusione dell’anno, come è stato ufficializzato nelle ultime ore. In teoria i Mondiali si sarebbero dovuti disputare a Wuxi, ma la città cinese ha dovuto alzare bandiera bianca per colpa delle restrizioni legate al Covid-19 che stanno caratterizzando quella regione.

La decisione del World Taekwondo Council, quindi, è ricaduta su Cancun, che ha ottenuto il 52% dei voti, superando come detto la concorrenza di Azerbaijan e Libano. Contemporaneamente, il Consiglio ha anche deciso di dare nuovamente il via libera alle competizioni mondiali di taekwondo e, non ultimo, ha assegnato a Sarajevo i Campionati Mondiali di taekwondo cadetti 2023. La capitale bosniaca ha vinto con il 92% dei voti, surclassando Queretaro in Messico.

Taekwondo: Vito Dell’Aquila nominato miglior atleta del 2021

Le parole di Chungwon Choue, presidente di World Taekwondo: “Siamo lieti di annunciare che Cancun e Sarajevo ospiteranno rispettivamente i Campionati Mondiali di taekwondo 2022 ed i Campionati Mondiali cadetti di taekwondo 2023. Entrambe le città hanno presentato offerte molto importanti e non abbiamo avuto dubbi che offriranno competizioni meravigliose”.

“Il Messico – prosegue – ha una storia eccellente nell’ospitare grandi eventi internazionali a livello di Taekwondo, inclusi Campionati del Mondo e Gran Premi e siamo sicuri che Cancun non potrà che basarsi su questa eredità. Per quanto riguarda la Bosnia-Erzegovina, sarà la prima volta che ospiterà un evento mondiale a livello di taekwondo e riteniamo che questo agirà da catalizzatore per l’ulteriore crescita dello sport nel paese”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version