Taekwondo

Taekwondo: Vito Dell’Aquila nominato miglior atleta del 2021

Pubblicato

il

Sono stati annunciati oggi i World Taekwondo’s Best of 2021, i due migliori atleti della passata stagione: il premio è andato anche ad un italiano, quel Vito Dell’Aquila che è riuscito a conquistare una spettacolare medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Assieme all’azzurro premiata anche la serba Milica Mandić, che ha agguantato il suo secondo oro a Cinque Cerchi imponendosi nei +67 kg.

“Ci sono stati così tanti olimpionici, paralimpici, arbitri e allenatori meravigliosi nel 2021 che non so come il pubblico abbia deciso per chi votare” le parole riportate da Insidethegame da parte del presidente della Federazione internazionale Chungwon Choue.

Prosegue: “Congratulazioni a tutti i vincitori del Best of 2021 ma anche congratulazioni a tutti coloro che hanno ricevuto voti e contribuito a un anno di grande successo per il taekwondo. È stato un anno che non dimenticheremo mai. È stato un anno che ha messo in mostra il meglio del nostro sport non solo in termini di medaglie ed eccellenza sportiva, ma anche in termini di potere del taekwondo di unire e celebrare il meglio dell’umanità”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version