Seguici su

Senza categoria

Taro Daniel giustiziere degli italiani agli Australian Open: Jannik Sinner per vendicare i 3 azzurri eliminati nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è comodamente qualificato al terzo turno degli Australian Open 2022. Il tennista italiano ha surclassato il malcapitato statunitense Steve Johnson, imponendosi agevolmente in tre set e proseguendo così la propria avventura sul cemento outdoor di Melbourne. L’altoatesino si è imposto col punteggio di 6-2, 6-4, 6-3 e si è così guadagnato la possibilità di fronteggiare il giapponese Taro Daniel, oggi capace di imporsi contro il ben più quotato britannico Andy Murray.

Il nipponico, proveniente dalle qualificazioni, ha compiuto una bella impresa e sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner. Il numero 10 al mondo partirà con tutti i favori del pronostico contro l’attuale numero 120 del ranking ATP, ma non dovrà sottovalutare il 28enne, vista il suo eccellente momento di forma. L’azzurro cercherà il successo per regalarsi il probabile ottavo di finale contro l’australiano Alex de Minaur, preludio di un possibile quarto di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas.

Taro Daniel ha indossato i panni del giustiziere degli italiani durante la scorsa settimana. Nelle qualificazioni del primo Slam della stagione, infatti, ha battuto tre nostri portacolori per riuscire ad accedere al tabellone principale degli Australian Open 2022. Nell’ordine si sono dovuti arrendere, sempre in due set, Andrea Arnaboldi (6-3, 6-3), Gian Marco Moroni (6-3, 6-1) e Salvatore Caruso (6-3, 6-3, salvo poi rientrare da lucky loser dopo l’esclusione di Novak Djokovic).

Australian Open 2022: Jannik Sinner liquida Steve Johnson e accede al 3° turno

Una volta entrato nel main draw ha saputo giganteggiare contro il cileno Marcelo Barrios (altro qualificato) e poi appunto contro Murray, in entrambi i casi per 3-0. Jannik Sinner riuscirà a battere il giapponese e a qualificarsi agli ottavi di finale degli Australian Open 2022, vendicando così gli altri italiani eliminati da Taro Daniel nelle qualificazioni? L’asiatico non ha ancora perso un set nelle cinque partite disputate a Melbourne…

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità