Senza categoria

Tennis, ATP Sydney 2022: passano il turno Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, avanti anche Goffin e Thompson

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima giornata dell’ATP 250 di Sydney. Sul cemento australiano si sono disputate oggi ben quattro partite valevoli per il primo turno e le emozioni non sono di certo mancate. Strappano il pass per gli ottavi di finale gli azzurri Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, bene anche il belga David Goffin e l’australiano Jordan Thompson. Andiamo a scoprire tutti i risultati odierni.

Nel primo match della notte a trovare il successo è Goffin (testa di serie n.8). Il belga ha la meglio sull’argentino Facundo Bagnis (n.76 del ranking) con un doppio 6-4 ed accede così al secondo turno. Vittoria tutt’altro che agevole, invece, per il nostro Lorenzo Sonego. L’azzurro (testa di serie n.5) suda le fatidiche sette camicie prima di superare il francese Hugo Gaston (n.67 del ranking) con il punteggio di 3-6 6-3 7-5 in due ore e 43 minuti di gioco. Per l’italiano ci sarà ora l’ottavo di finale contro il vincente del match tra il qualificato australiano Christhoper O’Connell (n. 175 ATP) e l’argentino Sebastian Baez (n. 99 al mondo). 

Il lunedì australiano prosegue con la facile vittoria del padrone di casa Jordan Thompson (n.75 ATP), che supera lo statunitense Marcos Giron (n.66 del ranking) per 6-4 6-2. Infine, l’ultimo match di giornata ci riserva una grande sorpresa: l’australiano Nick Kyrgios risulta positivo al Covid e lo sfidante dell’azzurro Fabio Fognini (testa di serie n.7) diventa dunque il tedesco Daniel Altmaier (n.84 al mondo). Ne esce una partita ben gestita dall’italiano che chiude i giochi con il punteggio di 6-3 7-5. Il ligure si regala così gli ottavi di finale contro il vincente tra il qualificato ceco Jiri Vesely (n.83 del ranking) e lo statunitense Brandon Nakashima (n.68 ATP). 

Australian Open 2022, annullata la cancellazione del visto di Novak Djokovic. Ma non è finita qui…

RISULTATI 10 GENNAIO

Lorenzo Sonego (IITA) (5) – Hugo Gaston (FRA) 3-6 6-3 7-5
Fabio Fognini (ITA) (7) – Daniel Altmaier (GER) 6-3 7-5

Jordan Thompson (AUS) – Marcos Giron (USA) 6-4 6-2
David Goffin (BEL) (8) – Facundo Bagnis (ARG) 6-4 6-4

Foto: LaPresse 

Exit mobile version