Seguici su

Tennis

Tennis, Carlos Alcaraz: “Un’esperienza funzionale alla mia crescita”

Pubblicato

il

C’è andato vicino lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il classe 2003 iberico si è dovuto arrendere nel terzo turno degli Australian Open 2022 a Matteo Berrettini (n.7 del mondo). Una lotta più di 4 ore di gioco che ha sorriso all’azzurro, vittorioso nel super tie-break del quinto set.

Alcaraz ha confermato quello che di buono si è detto di lui: un tennista con grandi qualità tecniche e fisiche, che ha costretto Berrettini a dar fondo a tutte le sue energie. Alla fine ha prevalso la maggior esperienza dell’italiano che quindi continua la sua corsa.

Per l’allievo di Juan Carlos Ferrero gli spunti positivi non mancano: “Sono orgoglioso della mia partita e ho dato tutto quello che avevo. Ho commesso degli errori stupidi all’inizio, ma poi sono riuscito a recuperare e me la sono giocata fino in fondo. Una sconfitta che fa male, ma è chiaro che bisogna vedere il lato positivo e capire quanto c’è ancora molto da migliorare“, le parole di Alcaraz (fonte: Marca).

Carlos Alcaraz dopo il ko con Berrettini: “Sono orgoglioso: gioco coi migliori al mondo, ho rimontato da 0-2”

Porto con me quanto di buono ho fatto qui in Australia per continuare il mio percorso. Mi sto avvicinando al livello dei migliori ed è la cosa più importante per me“, ha aggiunto il giovane tennista iberico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità