Senza categoria

Tennis, CiCi Bellis annuncia il ritiro: “Il braccio non migliora, non ne posso più”

Pubblicato

il

Dire basta con il tennis a soli ventidue anni. È la triste storia di Catherine Cartan Bellis, conosciuta nel circuito internazionale come CiCi, che ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dei suoi problemi cronici al polso dopo essere stata numero 35 del mondo a soltanto diciotto anni.

L’ormai ex atleta professionista ha annunciato la sua decisione tramite i suoi canali social: “L’anno scorso, dopo aver notato pochissimi miglioramenti al mio braccio, ho deciso di non giocare più a tennis. Sono rimasta bloccata in un vortice, fatto di cicli riabilitativi, allenamenti e infortuni per oltre tre anni e mi ha lasciato il segno: non ne posso più sia fisicamente che mentalmente“.

Una carriera che prometteva tantissimo, quella di CiCi Bellis, che prima di essere martoriata dagli infortuni poteva vantare dei successi contro ben quattro giocatrici in top 10 come Karolina Pliskova, Svetlana Kuznetsova, Carla Suarez Navarro e Dominika Cibulkova. Poi l’infortunio a Miami 2018 in un match contro Viktoria Azarenka: un anno e mezzo di calvario per poi tornare a stupire all’Australian Open, dove arrivò al terzo turno battendo anche Karolina Muchova, ma il fisico ha continuato a non darle pace ricostringendola ad una pausa forzata e, ad oggi, al ritiro.

Australian Open 2022, risultati tabellone donne 20 gennaio: escono a sorpresa Muguruza e Kontaveit. Sabalenka avanti con fatica

La Bellis però non è rimasta con le mani in mano: durante la sua inattività ha deciso di buttarsi sui libri e agli studi. Proprio lei ha ammesso che le mancano due mesi per la laurea in Economia e che sta lavorando già come analista di investimenti. Ruolo per cui ha evidentemente un gran talento, come lo aveva nel tennis e che non potremo più ammirare.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version