Tennis

Tennis, Daniil Medvedev commenta il caso Djokovic: “Siamo in Australia e ci sono delle regole”

Pubblicato

il

Il n.2 del mondo Daniil Medvedev si sta preparando con scrupolosità agli imminenti Australian Open 2022 (17-30 gennaio). Il russo, campione degli US Open 2021, ha voglia di mettere nel proprio palmares un nuovo Slam, ma indubbiamente a tenere in banco in questo momento è la questione legata a Novak Djokovic.

La seconda cancellazione del visto del serbo, campione in carica, non può non avere delle reazioni nei giocatori. In conferenza stampa, a precisa domanda, Medvedev ha risposto: “Suppongo che domani sapremo se potrà giocare. Negli ultimi giorni ci sono state diverse decisioni. Sulla situazione di Novak, voglio dire: siamo in Australia e dobbiamo rispettare le loro regole. Da quello che so, se hai un’esenzione valida per essere in questo Paese, allora dovresti giocare. Se questo documento non è valido, qualunque Stato può negare l’ingresso“, la sottolineatura del n.2 ATP.

Medvedev ha poi aggiunto: “Ieri hanno detto no, ma non ho letto da nessuna parte i motivi. Immagino che ne sapremo di più dopo la decisione di domani. A livello personale è situazione difficile, ma sto cercando di concentrarmi su me stesso. Questa situazione, comunque, non cambia molto perchè se Djokovic dovesse esserci potrei incontrarlo in Finale e non prima“.

Stefanos Tsitsipas attacca Djokovic: “Ha giocato con le sue regole, fa passare gli altri per stupidi”

Il nativo di Mosca, da questo punto di vista, è consapevole dei propri mezzi: “La vittoria degli US Open mi ha dato più fiducia. Mi sento più sicuro di un anno fa in termini di conoscenza del mio gioco“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version