Senza categoria
Tennis, fastidi al ginocchio per Juan Martin Del Potro: il suo rientro può slittare
Il tennis internazionale vuole riaccogliere a braccia aperte Juan Martin Del Potro. Il gigante di Tandil non scende in campo dal torneo del Queen’s 2019, oramai due anni e mezzo fa, quando era numero 12 del mondo; sprofondato oltre il numero 700 delle classifiche, il sudamericano si sta preparando da tempo al rientro alle competizioni, ma potrebbe essere incappato in nuove complicazioni.
A riportare le condizioni di Del Potro è il quotidiano argentino La Nacion, che ha rilasciato delle notizie non proprio confortanti: secondo i giornalisti, il tennista argentino è tornato a sentire alcune fitte al ginocchio dopo aver alzato il livello degli allenamenti con il giovane connazionale Sebastian Baez; addirittura si parla che per entrare in campo abbia avuto bisogno di alcune infiltrazioni.
Una brutta notizia in vista del torneo ATP di Buenos Aires dal 7 al 13 febbraio, originariamente l’appuntamento in cui avremmo dovuto rivedere Juan Martin Del Potro in campo. Se il problema si rivelasse più grave del previsto, e non solo un fastidio dovuto alla ruggine per la mancanza di competizione, dovremmo aspettare ancora per rivedere il vincitore degli US Open 2009 con una racchetta in mano.
Foto: LaPresse