Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Ero tranquillo, contento della mia prestazione. Prossimo turno? Più si va avanti, più le sfide sono difficili”

Pubblicato

il

Obiettivo raggiunto, senza particolari problemi, per Jannik Sinner, impegnato quest’oggi al secondo turno degli Australian Open contro l’americano Steve Johnson; l’altoatesino ha risolto la pratica in tre set: 6-2, 6-4, 6-3.

L’azzurro ha dunque conquistato l’accesso al terzo turno, nel quale dovrà affrontare il giapponese Taro Daniel (che a sua volta ha superato Andy Murray): sinora nessun precedente tra i due, il che rende ancora più affascinante la sfida.

Le parole di Jannik Sinner riportate da Supertennis mostrano la soddisfazione dell’italiano per la sua prestazione e per il tennis espresso: “Era importante iniziare bene, abbiamo aspettato entrambi tanto, dovevo entrare in campo molto concentrato. La vittoria del primo set mi ha dato molto fiducia. Ero tranquillo, sono contento della mia prestazione“.

Australian Open 2022: Jannik Sinner liquida Steve Johnson e accede al 3° turno

L’avversario, anche se il risultato sembra dimostrare il contrario, si è rivelato ostico; infatti, i due prediligono un ritmo completamente diverso. Alla fine, Sinner è riuscito nell’imporre il suo, a discapito delle intenzioni di Johnson; adesso, però, è tempo di concentrarsi sulla prossima partita: “Ho provato a leggere il suo servizio, difficile perché molto veloce; in più, ha mostrato un ottimo slice sul rovescio, portava a non avere ritmo ma per me era importante che ci fosse, sono riuscito a farlo muovere; il rovescio lungolinea mi ha aiutato tantissimo nell’aprire il campo. Prossimo turno? Più si va avanti, più le sfide sono difficili“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità