Senza categoria
Tennis, Jimmy Connors: “Djokovic? Se è negativo, non vedo perchè non debba esserci in Australia”
Mentre l’eco delle polemiche non accenna a diminuire intorno all’affaire Djokovic-Australian Open, un altro grande ex del tennis, ovvero Jimmy Connors, ha fornito la sua visione su una faccenda che ogni giorno sta assumendo contorni sempre più strani.
Lo statunitense tramite il suo profilo Twitter ha scritto: “Abbiamo tutti una scelta in questo tempo, ma non rovinate l’Australian Open senza il miglior giocatore al mondo. Se risulta negativo ai test: lasciatelo giocare. L’ha vinto 9 volte e si è sempre comportato in maniera leale verso la manifestazione”.
Parole chiare, che non lasciano spazio a interpretazione. Jimmy Connors vuole vedere sui campi in cemento di Melbourne il numero uno serbo andare a caccia del decimo Australian Open della sua carriera, il quarto consecutivo dopo quelli del 2019, 2020 e 2021.
Tennis, novità dall’Australia: Novak Djokovic positivo al Covid-19 il 16 dicembre
Lo “start” dell’evento, va ricordato, è fissato per il prossimo 17 gennaio: come si risolveranno le cose? Djokovic sarà nel tabellone del singolare maschile?
Domande a cui presto si troverà una risposta. Nel frattempo gli avvocati del nativo di Belgrado hanno fatto sapere, nelle loro “memorie difensive”, che la richiesta di esenzione medica all’organizzazione del torneo è arrivata a seguito della positività di Djokovic avvenuta nello scorso autunno.
Foto: LaPresse (AP Photo/Bernat Armangue)