Seguici su

Senza categoria

Tennis, John McEnroe: “Medvedev possibile n.1? Sarà sempre Djokovic per quanto ha dimostrato”

Pubblicato

il

Una realtà che non si può di certo ignorare. L’assenza di Novak Djokovic negli Australian Open 2022 ha pesato non poco nello sviluppo del torneo. Lui, da campione in carica (nove volte vincitore dello Slam a Melbourne), è stato costretto a lasciare la terra dei canguri per la questione arcinota del proprio visto.

E dunque, considerata la Finale tra Daniil Medvedev e Rafael Nadal, il russo potrebbe issarsi in vetta alla classifica mondiale con un successo nel Major, prendendosi lo scettro del serbo. Tuttavia, a detta di John McEnroe, non è ancora tempo di passaggio di testimone per via di quello che Nole ha fatto nel 2021.

Diventare numero uno è importante e confermarsi lo è ancora di più. Sinceramente che Medvedev possa essere ora il migliore nella graduatoria non cambia la mia considerazione sul fatto che Djokovic sia ancora il n.1, per quanto fatto vedere l’anno scorso (3 Slam vinti su 4). Non ha potuto difendere il suo titolo qui e logicamente perderà dei punti, ma è solo per questo che non sarà più al vertice“. il commento di “Big Mac” a Eurosport.

Australian Open 2022, Daniil Medvedev supera Stefanos Tsitsipas e approda in finale con Nadal

A detta dell’ex campione americano non è ancora giunto il momento di disegnare le nuove gerarchie, o quantomeno sarà necessario attendere cosa Djokovic riuscirà a fare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità