Senza categoria
Tennis, Kei Nishikori rinuncia alla trasferta australiana per problemi all’anca: “Non ho ancora recuperato al 100%”
Kei Nishikori non parteciperà ai prossimi Australian Open 2022, validi come primo Grand Slam della nuova stagione tennistica. Il talentuoso 32enne giapponese, già capace di raggiungere per ben quattro volte in carriera i quarti di finale a Melbourne, ha infatti comunicato il suo forfait tramite i suoi canali social dopo aver saltato l’ultimo scorcio del 2021 sempre a causa di problemi fisici.
“Buon anno a tutti. Vi auguro un 2022 felice e in buona salute. Dalla fine della scorsa stagione sto facendo i conti con dei problemi all’anca. Non ho ancora recuperato al 100%, pertanto sono costretto a rinunciare alla trasferta australiana“, scrive Nishikori.
“E’ un peccato perché per me l’Australian Open è un po’ come lo slam ‘di casa’. Il Grand Slam asiatico. Non vedo l’ora di tornare il prossimo anno. Sto lavorando duramente per recuperare e farò tutto il possibile per tornare in campo al più presto. Grazie per il supporto“, conclude il nipponico.
Novak Djokovic, il suo caso verrà ulteriormente discusso nella mattina australiana di lunedì
Il posto di Nishikori nel tabellone principale del torneo aussie verrà occupato dal tedesco Philipp Kohlschreiber, n.114 del ranking mondiale ATP.
Foto: Lapresse