Tennis
Tennis, Leylah Fernandez: “Nel 2022 voglio entrare in top-10”
Dopo essere stata una delle rivelazioni della stagione 2021, raggiungendo la finale degli US Open, per Leylah Fernandez si sta aprendo un’annata molto particolare, in cui alzare l’asticella e conquistare nuovi ed ambiziosi traguardi, con un occhio anche al ranking WTA.
“Subito dopo Indian Wells ho parlato con il team e abbiamo deciso di chiudere la stagione e iniziare a prepararci per il 2022 – ha detto la tennista, nelle parole riportate da puntodebreak – Abbiamo deciso di staccare un po’ da tutto e non parlare di tennis ed è andata così. È stato un passaggio strano passare da un torneo di tennis a dimenticare completamente il tennis. Ho potuto prendermi qualche giorno di vacanza, passare il tempo in spiaggia con la mia famiglia e poi visitare l’Ecuador per vedere la mia sorellina.”
Ora però è tempo di completare la preparazione e rigettarsi nuovamente sull’attività in campo per raggiungere traguardi sempre più importanti. “Mi sono sempre posta obiettivi. I miei genitori mi dicevano quando ero piccola che se non mi fossi fissata l’asticella non avrei potuto credere in me stessa. In questa stagione sono ancora la stessa persona di sempre. Voglio arrivare tra i primi 10 e giocare le WTA Finals alla fine dell’anno. Ovviamente voglio vincere un Grande Slam e riscattarmi dalla finale persa agli US Open la scorsa stagione. Fuori obiettivo quando si tratta di risultati, voglio continuare a godermi il tennis su un campo. Voglio continuare a lavorare molto duramente con la mia squadra. Mantieni quel sorriso e rispetta anche il nostro fisico.”
Foto: LaPresse