Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “Peccato per il ko, avevo fatto una buona partita. Ora giocherò Pune dopo l’Australia, poi Doha e Dubai”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti non inizia nel migliore dei modi il suo 2022. L’azzurro, infatti, ha ceduto al primo turno del torneo ATP 250 Adelaide 1, contro il nipponico Taro Daniel. Il numero 125 del ranking mondiale ha vinto con il punteggio di 6-4 6-7 6-3 in 2:33 minuti di gioco. Un incontro definito “altalenante” dal toscano, nel quale non è mai riuscito a strappare il servizio all’avversario.

Ad ogni modo il nostro portacolori prova ad analizzare questa sua prima uscita più per quello che rappresenta in sè, piuttosto che pensando solamente a quanto visto in campo. Dopotutto siamo ancora ai nastri di partenza del 2022 tennistico, con il mirino ben puntato da tutti verso l’Australian Open.

“Ho svolto tre settimane di preparazione più i giorni qui ad Adelaide – le sue parole riportate da UbiTennis – credo sia stata una buona preparazione, abbiamo alternato partite e lavori specifici. Oggi era il primo match, quindi non è sicuramente facile, anche perché il mio avversario ne aveva già giocati due e quindi aveva già carburato per quanto riguarda il livello. Ho fatto una buona partita, peccato per come l’ho persa”.

ATP Cup 2022, Italia in semifinale se…Sinner e Berrettini padroni del proprio destino contro la Russia

A questo punto il tennista toscano punta il mirino sui prossimi impegni di questo suo primo scorcio di annata: “Ora mi allenerò e aspetterò la prossima settimana. Giocherò sempre qui ad Adelaide [si gioca l’Adelaide International 2, ndr]”. Probabilmente giocherò Pune dopo l’Australia, poi Doha e Dubai. Se mi chiameranno per la Davis sarò a disposizione, deciderà Filippo e come sempre dipenderà dal merito, se giocherò bene mi guadagnerò una chiamata. Vorrei cercare di acquisire sempre più esperienza sul veloce, perché è dove fatico di più. Queste condizioni molto rapide non sono le più adatte al mio tennis, ma abbiamo deciso di continuare sul veloce per fare qualche partita in più su questa superficie”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità