Seguici su

Tennis

Tennis, Luca Nardi vince il Challenger di Forlì: terzo 2003 a fare festa dopo Alcaraz e Rune, sfiora la top-300

Pubblicato

il

Luca Nardi ha vinto il Challenger di Forlì. Un risultato non banale perché è diventato il terzo tennista al mondo nato nel 2003 a imporsi in un Challenger, dopo i sigilli dello spagnolo Carlos Alcaraz e del danese Holger Rune. L’italiano timbra il cartellino dopo gli attuali numeri 33 e 102 del ranking ATP: i suoi coetanei sono già a vertici del tennis internazionale che conta, ma il nostro portacolori ha già dimostrato di avere talento e ha iniziato l’anno nel migliore modo possibile.

Il 18enne si è reso protagonista di una bella cavalcata in terra romagnola regolando nell’ordine Catarina, Furness, Harrison, Stebe e in finale l’indiano Mukund col punteggio di 6-3, 6-1. Il nativo di Pesaro ha fatto centro alla prima finale disputata a questo livello, dopo essersi già distinto nelle categorie giovanili (vanta tre affermazioni tra 2020 e 2021). Grazie a questo trionfo, Luca Nardi si è issato al 306mo posto del ranking ATP con 171 punti all’attivo. 

Novak Djokovic, a che ora l’udienza? La linea difensiva, la risposta del Governo e cosa rischia: tra espulsione e Australian Open

Il nostro portacolori ha compiuto un balzo in avanti di ben 58 posizioni e ha raggiunto il suo best ranking (era stato massimo numero 306 al mondo). L’Italia potrebbe avere trovato un nuovo talento decisamente interessante, nella settimana che sta per iniziare sarà impegnato in un altro Challenger sempre a Forlì.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità