Senza categoria
Tennis, Luca Nardi vola in finale al Challenger Città di Forlì. Affronterà l’indiano Sasikumar
Arrivano grandi notizie per il tennis italiano dal Challenger Città di Forlì. Sul cemento indoor italiano, il 18enne Luca Nardi (n.364 ATP) sfrutta il ritiro del tedesco Cedrik-Marcel Stebe e conquista la prima finale in carriera in un torneo così importante.
Il nativo di Pesaro sfiderà dunque domani alle 18:00 nell’ultimo atto l’indiano Mukund Sasikumar (n.414 al mondo), tennista proveniente dalle qualificazioni che in semifinale ha sconfitto a sorpresa l’ungherese Zsombor Piros per 6-3 7-6 (4).
Come riportato da LiveTennis.it, l’azzurro, appena appresa la notizia del suo approdo in finale, ha voluto dedicare un pensiero all’infortunato Stebe: “Mi dispiace per Stebe, è un giocatore di valore e mi ero preparato al meglio per affrontarlo, sapendo che sarebbe stato un incontro difficile”.
ATP Sydney 2022: il tabellone. Fognini-Kyrgios, primo turno di fuoco! Sonego sorteggiato con Gaston
Lo stesso Nardi, ha poi continuato affermando: “Vado comunque avanti con fiducia incontro dopo incontro, sia in questo torneo di Forlì sia anche per il 2022 appena iniziato. Punto a migliorare il mio gioco, la mia esperienza, la mia tenuta mentale; il ranking viene sempre dopo e non ho fretta. Voglio solo prepararmi bene, partita dopo partita, senza mettermi addosso inutili ansie e pressioni”.
Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events