Seguici su

Senza categoria

Tennis, Mats Wilander: “Nadal ha lasciato un segno in questo sport più grande di quello di Federer”

Pubblicato

il

La vittoria dello spagnolo Rafael Nadal degli Australian Open 2022 ha avuto dei riflessi importanti nel mondo del tennis e dello sport. Il maiorchino ha fatto vedere qualità incredibile nell’atto conclusivo di Melbourne, prevalendo contro il n.2 del mondo Daniil Medvedev, in rimonta e sotto di due set.

Nonostante gli acciacchi fisici di non poco conto e le 35 primavere, Nadal l’ha spuntata, realizzando un primato molto importante: l’iberico è diventato il giocatore più vincente della storia a livello Slam, avendo conquistato il 21° Major della sua gloriosa carriera.

Un riscontro quindi di un prestigio notevolissimo che tanti tra gli addetti ai lavori hanno riconosciuto a Rafa, anche nel continuo confronto con Novak Djokovic e Roger Federer fermi a quota 20 Slam. In questo discorso vi rientrano le considerazioni dell’ex tennista e attuale voce tecnica di Eurosport, Mats Wilander.

Tennis, Rafael Nadal e Novak Djokovic con la stessa percentuale di vittorie in carriera!

Il contributo di Federer al tennis è fuori discussione e durerà per sempre anche se non vincerà un altro grande titolo. Ma penso che dopo questa incredibile impresa di Rafa, il suo segno nella storia di questo sport sarà ancora più grande di quello di Roger. Niente è impossibile per lui“, ha dichiarato Wilander.

Da capire a questo punto quale sarà l’evoluzione del percorso dei “tre titani”, visto che soprattutto Djokovic vorrà rispondere dopo quanto gli è successo in Australia con la cancellazione del visto.

Foto: Olycom LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità