Senza categoria

Tennis, Naomi Osaka: “Gli obiettivi del 2022? Non riguardano strettamente il campo”

Pubblicato

il

Naomi Osaka è tornata a giocare. La tennista giapponese infatti nel WTA 250 di Melbourne si è misurata e ha battuto, col punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, la francese Cornet approdando così agli ottavi di finale del torneo (si disputeranno contro la  belga Maryna Zanevska) che prepara ai prossimi Australian Open.

Ma quando si parla della tennista classe 1997, il tema di campo, per certi versi, diventa quasi secondario, come lei stessa ha specificato nella conferenza stampa post match tenutasi sul suolo australiano: “Per il 2022? Non ho obiettivi che riguardano strettamente il campo”.

Poi ha aggiunto: “Venire in Australia mi piace: è sempre una boccata d’aria fresca, l’anno scorso ci ho vinto uno Slam, ma ora non credo di essere al massimo, per me l’importante sarà mettere insieme partite, uno step dopo l’altro.
Oggi sono contenta di come è andata: una partita che peraltro mi ha ricordato quella che, proprio l’anno scorso, abbiamo giocato io e lei l’una contro l’altra nello stesso torneo”.

L’anno nuovo: “Ho degli obiettivi: ritrovare la passione per il gioco, sentirmi a mio agio, non piangere più durante le conferenze stampa e godermi la vita. Il tennis mi ha dato tanto, ma a volte prendersi una pausa ti fa capire veramente da fuori il motivo per cui stai giocando e per il quale ami questo sport. Cosa sto facendo per tutto questo? Sto parlando con tante persone, mi sto aprendo, cerco di non interiorizzare tutto”.

Infine sui prossimi mesi: “Non ho un programma certo: farò quello che mi sento ascoltando il mio corpo e i miei sentimenti. Di certo quest’anno inizio l’avventura con un po’ più di ottimismo. Mi devo ricordare che oltre a me c’è un team che mi sta dietro e che sto male io anche per loro la situazione non è facile. Voglio ringraziarli di cuore per avermi seguita anche nei momenti più difficili del 2021″.

Foto: LaPresse

Exit mobile version