Senza categoria

Tennis, Nick Kyrgios: “Nel 2022 non giocherò la stagione sul rosso”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios, in una maniera un po’ particolare, che però si rifà perfettamente allo stile del personaggio ha annunciato che durante l’arco del 2022 non sarà in alcun modo protagonista della stagione sulla terra rossa.

Il tennista di Canberra, che intanto domani sfiderà il britannico Broady nel primo turno degli Australian Open 2022, ha detto in conferenza stampa: “Nella mia agenda ci sono un paio di tornei fra qualche settimana, ma posso già dire che quest’anno non viaggerò né giocherò così tanto come fatto in passato”.

Sul discorso terra rossa precisa: “Non è una cosa che mi attrae come in passato, il fatto di giocare su quella superficie. All’inizio della carriera mi serviva, sia per macinare punti sia per macinare gioco, ma ora: non mi vedo a fare scambi di 30 tiri con uno come Diego Schwartzman”.

Australian Open 2022, risultati tabellone uomini 17 gennaio: bene Nadal, Berrettini, Zverev e Hurkacz. Ko Norrie

Un riferimento chiaro quello utilizzato da Nick Kyrgios, che rimanda al 2015: in quell’occasione l’australiano e l’argentino si sfidarono a Wimbledon, sulla “sacra” erba londinese del terzo slam della stagione, generando un rally da 30 colpi. Il classe 1995 vuole evitare di vivere settimane così contro specialisti del rosso su una superficie che, a differenza dell’erba, dove gli scambi lunghi rappresentano un’intrigante eccezione,  è molto stancante dal punto di vista fisico e mentale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version