Senza categoria

Tennis, potrebbe essere John McEnroe il volto nuovo nello staff di Sinner: “Disponibile ad allenarlo part-time”

Pubblicato

il

Svelato il mistero? Chi può dirlo. La notizia di un nuovo membro che entrerà a far parte dello staff tecnico di Jannik Sinner ha stimolato la curiosità di tutti.

Era stato lo stesso altoatesino, impegnato negli Australian Open 2022, a rivelare questa novità: “Il mio team per il momento è composto dal coach Riccardo Piatti, dal preparatore Dalibor Sirola e dal fisioterapista Claudio Zimaglia. Ma ci sarà una nuova persona che non voglio svelare“. Dopo queste parole è cominciata la ricerca dell’identikit. Ebbene, sembrerebbe che il nome sia quello del campionissimo americano John McEnroe, classe 1959 ed ex n.1 del mondo.

La conferma è stata proprio McEnroe a darla, in un’intervista in esclusiva a Eurosport: “Sono disponibile a un lavoro part-time per allenare Jannik Sinner per aiutarla a diventare un grande giocatore come credo sarà. Ho detto a Riccardo Piatti che se vuole il mio aiuto per questo splendido tennista italiano, per migliorarlo e aiutarlo a crescere sarei ben felice. L’ho visto allenarsi l’anno scorso agli US Open ed è come una spugna“.

Jannik Sinner e il nuovo arrivo nel suo staff: “Sarà un supercoach? Resta segreto, tra poco lo sapremo tutti”

Non resta che attendere l’ufficialità della cosa e se davvero questo dovesse essere il nuovo ingresso nel team di Jannik sarebbe un valore aggiunto. Giusto ricordare che vi fu già una collaborazione tra il citato McEnroe e Piatti nel periodo in cui il tecnico italiano guidava il canadese Milos Raonic. Un lavoro che portò quest’ultimo alla Finale di Wimbledon nel 2016, suo miglior risultato in carriera.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA A JOHN MCENROE

Foto: LaPresse

Exit mobile version