Senza categoria

Tennis, Qualificazioni Australian Open 2022: buona la prima per Vavassori e Cobolli

Pubblicato

il

Buon esordio nelle qualificazioni degli Australian Open 2022 per Andrea Vavassori e Flavio Cobolli. I due azzurri proseguono nella loro rincorsa al main draw dello Slam di inizio anno, superando nel primo turno rispettivamente il belga Ruben Bemelmans ed il tennista di casa Andrew Harris.

Vavassori, entrato nel tabellone delle qualificazioni dopo il ritiro del portoghese Nuno Borges, ha vinto un bel match contro Bemelmans, numero 214 del mondo e che precede l’azzurro di una cinquantina di posizioni in classifica. Il piemontese si è imposto in due set con il punteggio di 6-2 7-6 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini e l’importanza di un buon sorteggio per trovare la miglior condizione

Più complicato del previsto l’esordio di Cobolli. Il romano ha faticato per due ore e mezza contro l’australiano Harris, avendo la meglio del tennista di casa, 397 del ranking ATP, solamente al terzo set. Il numero 199 del mondo ha chiuso il match con il punteggio di 7-6 4-6 6-3, superando il turno.

Il prossimo avversario di Vavassori sarà l’americano Ernesto Escobedo, numero 141 della classifica. Impegno complicato, ma non impossibile per il nativo di Torino. Cobolli, invece, affronterà Zdenek Kolar, testa di serie numero 19.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin

Exit mobile version