Senza categoria
Tennis, WTA 250 Melbourne: Martina Trevisan e Sara Errani sconfitte nel primo turno delle qualificazioni
Niente da fare per le nostre Martina Trevisan e Sara Errani. Le due tenniste azzurre sono state sconfitte ed eliminate al primo turno di qualificazione del WTA 250 di Melbourne.
La prima a scendere in campo è stata la nativa di Firenze (n.112 WTA), che ha sfidato la padrona di casa Kimberly Birrell (n.741 del ranking). Nel primo set la nostra portacolori è brava a recuperare subito un break in apertura, ma poi perde nuovamente il servizio ed è costretta ad arrendersi per 6-4.
Ci si aspetta una reazione e la reazione arriva. Trevisan torna in campo con ben altro piglio e dopo 55 minuti di buon tennis si aggiudica il set dell’1-1 grazie a un incoraggiante 6-4. Tutta la contesa si sposta dunque al terzo e decisivo set. Qui l’azzurra subisce il break nel quarto game e non riesce più a rientrare fino al 6-3 conclusivo che permette all’australiana di conquistare un posto nell’ultimo turno di qualificazioni.
Nel corso della notte italiana, è poi scesa sul cemento australiano Sara Errani. L’italiana (n.121 del mondo) non inizia al meglio la sua partita e la 16enne australiana Taylah Preston ne approfitta per portare a casa il primo parziale con il punteggio di 7-5. Come successo nel match della Trevisan, il secondo set è quello della reazione tricolore: Errani cambia decisamente marcia e agguanta facilmente il pareggio grazie a due break che le consentono di chiudere sul 6-2.
Anche qui il terzo parziale diventa così quello cruciale. A cominciare meglio è la nostra azzurra che riesce a conquistare un break prezioso in apertura e il game del 2-0. Sembra dunque mettersi tutto in discesa per la Errani, ma poi improvvisamente qualcosa si rompe nei meccanismi di gioco dell’italiana: Preston infila una serie pazzesca di 6 giochi a 1 ed elimina la nativa di Bologna con il risultato finale di 7-5 2-6 6-3.
Foto: LiveMedia/Rob Prange