Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo: cancellata la tappa inaugurale a Rabat

Pubblicato

il

Il 2022 del tiro a volo non inizia, purtroppo, sotto i migliori auspici. La tappa inaugurale della Coppa del Mondo di quest’anno, che si sarebbe dovuta tenere a Rabat (Marocco), è stata infatti cancellata dalla ISSF.

La Federazione Internazionale è stata costretta ad annunciare la cosa sul suo sito ufficiale spiegando che, per motivi legati alla situazione pandemica, in accordo con la Federazione Marocchina di Tiro, si è vista chiamata ad annullare l’evento, inizialmente previsto dal 7 al 18 febbraio 2022.

Per gli specialisti del trap e dello skeet quindi una “falsa” partenza con il circuito maggiore, che adesso sposterà i suoi orizzonti verso marzo quando, dall’8 al 19 marzo 2022, si dovrebbe tenere un’altra tappa di Coppa del Mondo, ma questa volta a Nicosia (Cipro).

Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane, in un anno che si preannuncia – sulla carta – denso di impegni, che però fanno sicuramente fatica, un po’ come in tutti gli sport e gli ambiti della vita, ad essere avviati.

Foto: Lapresse

Exit mobile version