Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2022: Andreoli-Boari finale per il 3° posto, Musolesi in lizza per il podio

Pubblicato

il

Seconda giornata di gara a forti tinte azzurre in occasione del Nimes Archery Tournament 2022, prima tappa delle Indoor World Series e kermesse di grande prestigio per quanto riguarda la stagione indoor a livello europeo. L’evento francese rappresenta anche un test importante in vista dei Campionati Europei al coperto di Lasko, previsti a metà febbraio.

Ottime notizie in casa Italia nel ricurvo, con tutti e tre i componenti della Nazionale di Arco Olimpico che si sono ben comportati tra ranking round ed eliminatorie, qualificandosi così per le finali di domani. Nel torneo femminile andrà in scena addirittura un derby tutto azzurro in finale per il terzo posto tra Tatiana Andreoli (la migliore in qualificazione) ed il bronzo olimpico in carica Lucilla Boari (n.7 del seeding). L’atto conclusivo vedrà invece protagoniste le padroni di casa francesi Lisa Barbelin e Caroline Lopez.

Bel Paese competitivo anche al maschile grazie al giovane emiliano Federico Musolesi, sconfitto in semifinale per 4-6 dal tedesco Felix Wieser (che affronterà il favorito olandese Steve Wijler nella finalissima) dopo un ottimo cammino nel tabellone a eliminazione diretta. Domani il 23enne azzurro se la vedrà nella finalina con il croato Alen Remar, giustiziere ai quarti di finale del vice-campione europeo Marco Morello.

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2022: test importante per alcuni azzurri verso gli Europei al coperto

La selezione tricolore sarà rappresentata nella giornata di domenica anche da un notevole Sergio Pagni, che ha strappato il pass per la finale 3°/4° posto (contro il danese Mathias Fullerton) nella divisione compound dopo aver battuto ai quarti il connazionale Valerio Della Stua. Derby francese nell’atto conclusivo del torneo tra Nicolas Girard e Jean Philippe Boulch, mentre il fenomeno olandese Mike Schloesser è stato eliminato al primo turno.

Foto: World Archery

Exit mobile version