Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2022: Italia sugli scudi nel ricurvo femminile e nel compound maschile dopo il day-1

Pubblicato

il

Si è appena conclusa a Nimes la prima giornata della tappa inaugurale (in presenza) delle Indoor World Series di tiro con l’arco 2022, appuntamento molto importante anche in vista dei Campionati Europei Indoor in programma dal 14 al 21 febbraio a Lasko (in Slovenia).

Day-1 riservato alle prime frecce di qualificazione, in attesa di completare il quadro dei ranking round domattina con gli ultimi due gruppi di arcieri impegnati in tutte le categorie della manifestazione. Sabato pomeriggio sarà teatro poi degli scontri a eliminazione diretta fino alle semifinali, mentre domenica sarà il giorno delle finali.

Buona prestazione al momento in chiave azzurra nel ricurvo femminile per Pia Lionetti (570 punti) e Claudia Mandia (568), rispettivamente quarta e quinta nella classifica provvisoria quando mancano ancora 37 atlete che devono tirare le 60 frecce di ranking round nella giornata di domani. Al comando per ora la francese Anaelle Florent con 584 punti.

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2022: test importante per alcuni azzurri verso gli Europei al coperto

Nessun italiano impegnato quest’oggi nel ricurvo maschile, con il belga Jarno De Smedt che ha fissato l’asticella a quota 590 punti ottenendo il miglior punteggio odierno. Degni di nota invece nella divisione compound i risultati di Sergio Pagni (595) e Valerio Della Stua (591), virtualmente terzo e sesto in una graduatoria provvisoria guidata dal tandem composto dal fuoriclasse olandese Mike Schloesser e dal danese Stephan Hansen (con 597 punti a testa).

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità