Salto con gli sci
Tournée 4 Trampolini 2022, Kobayashi impressiona in qualificazione anche a Bischofshofen. 47° Bresadola
Si è appena conclusa a Bischofshofen la qualificazione valevole come recupero della terza tappa della Tournée dei 4 Trampolini 2022, dopo la cancellazione della gara di ieri in quel di Innsbruck causa maltempo.
Nuovo impianto ma valori in campo apparentemente confermati, alla luce del primo posto di Ryoyu Kobayashi ottenuto grazie ad un salto meraviglioso da 141.5 metri (mezzo metro in meno rispetto al punto HS) in cui ha messo in evidenza una superiorità devastante rispetto a tutti i suoi rivali in ottica Tournée.
Alle spalle del giapponese, leader del Torneo e della classifica generale di Coppa del Mondo, troviamo un terzetto norvegese composto da Marius Lindvik (a soli 2.3 punti da Kobayashi), Daniel Andre Tande (a 10.3 punti dalla vetta) e Halvor Egner Granerud (a 11 punti).
Quest’ultimo sarà l’avversario dell’azzurro Giovanni Bresadola nello scontro diretto della prima serie di gara (prevista oggi pomeriggio dalle ore 16.30), infatti il nostro giovane portacolori classe 2001 ha staccato il pass per la competizione odierna chiudendo al 47° posto la qualificazione con un salto di 114 metri (ma con forte vento alle spalle). Eliminato purtroppo Alex Insam, 58° e staccato di 3.2 punti dalla top50.
Foto: Lapresse