Ciclismo

Trofeo Alcudia 2022: Biniam Girmay si impone allo sprint, terzo Giacomo Nizzolo

Pubblicato

il

Porta la firma eritrea la seconda prova del Challenge Mallorca 2022, il Trofeo Alcúdia – Port d’Alcúdia, giunto alla sua quindicesima edizione: ad imporsi in una volata ristretta è il giovane Biniam Girmay, al sesto successo tra i professionisti.

Fuga a quattro nelle prime fasi della gara: all’attacco Mikel Bizkarra (Euskaltel Euskadi), Raul Colombo (Work Service Dynatek Vega), Tuur Dens (Sport Vlaanderen – Baloise) e Yentl Vandevelde (Minerva Cycling Team). Il gruppo ha gestito al meglio la situazione non lasciando troppo spazio.

Le tre compagini più attive nel ridurre il gap ed andare piano piano a riprendere l’azione del mattino sono state Israel – Premier Tech, Intermarché – Wanty – Gobert e Team BikeExchange – Jayco. Verso il finale si sono accese le micce nel plotone, con diversi attacchi sul Coll de Femenia che non hanno sortito effetto, se non quello di ridurre le unità nel gruppo.

Ciclismo: Domenico Pozzovivo potrebbe tornare nel World Tour, proposta dell’Intermarché Wanty Gobert

Si è andati quindi verso la volata ristretta dove Girmay è riuscito ad imporsi davanti a Ryan Gibbons (UAE Team Emirates) e Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech).

Foto: Shutterstock

Exit mobile version