Ciclismo

Trofeo Calvia 2022, Brandon McNulty: “Ottimo modo per iniziare l’anno”

Pubblicato

il

Oltre 60 chilometri di fuga solitaria per portare a casa una prima vittoria dell’anno già davvero di qualità. Brandon McNulty si è imposto nella prima prova del Challenge di Mallorca, il Trofeo Calvia 2022.

Lo statunitense ha battuto sul traguardo di Palmanova il compagno di squadra Joel Suter, abile a coprirlo nel momento clou della corsa, ed il nostro Vincenzo Albanese.

Le parole dell’americano della UAE Emirates ai microfoni di Spaziociclismo: “Sono molto felice, è un ottimo modo per iniziare l’anno. È stata una giornata difficile, ma è stata davvero buona per me e anche per la squadra. Siamo anche arrivati ​​secondi, quindi è fantastico“.

Andando a ripercorrere la corsa: “Il percorso non ha proposto praticamente un chilometro di vera pianura, questo ha fatto sì che il gruppo si scremasse e che io riuscissi a prendere un buon vantaggio. Sapevo che, se fossi stato in grado di mantenere un ritmo costante, sarebbe stata dura per gli inseguitori riprendermi lungo strade tortuose e ondulate. Sono riuscito ad attaccare al momento e nel modo giusto, per poi reggere bene fino al traguardo: non posso che essere molto soddisfatto”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version