Ciclismo

Trofeo Playa de Palma 2022: in scena domani l’ultima tappa del Challenge Mallorca

Pubblicato

il

Quinta giornata consecutiva sulle strade spagnole, va a chiudersi domani il Challenge Mallorca 2022 con l’ultima corsa, il Trofeo Playa de Palma, ormai tradizionale e giunto alla sua diciannovesima edizione. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

PERCORSO

In programma ci sono 169,1 km da S’Arenal a Palma. La corsa nelle ultime edizioni ha sempre visto prevalere i velocisti ed anche in questa occasione non dovrebbe cambiare la situazione. Dopo tanta pianura arriva l’unica asperità di giornata: Coll de Sa Creu, con 9,1 km al 3,2% e scollinamento a 66 chilometri dall’arrivo. Primo passaggio sul traguardo e poi pianura per raggiungere il finale, con una volata quasi scontata.

PROTAGONISTI

Dopo la terza piazza di ieri al Trofeo Alcudia Giacomo Nizzolo va a caccia del primo successo con la maglia della Israel – Premier Tech. Non mancheranno i rivali per l’ex campione d’Italia e d’Europa. A partire da Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) che da queste parti è arrivato secondo proprio nella passata stagione. Da seguire anche Michael Matthews (Team BikeExchange – Jayco), Alexander Kristoff (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) ed il vincitore uscente, Matteo Moschetti (Trek-Segafredo).

Foto: LaPresse

Exit mobile version