Ciclismo
Trofeo Sierra de Tramuntana 2022, Alejandro Valverde attacca Wellens: “Ha cambiato direzione in volata”
Siamo solamente ad inizio stagione, il valore delle corse è quello che è, ma la voglia di alzare le braccia al cielo resta tantissima. A dimostrarlo è Alejandro Valverde che, nonostante il secondo posto al Trofeo Sierra de Tramuntana 2022 non si accontenta.
Tante polemiche per una volata finale nella tappa del Challenge Mallorca non del tutto regolare che ha visto prevalere il belga della Lotto Soudal Tim Wellens davanti proprio al veterano della Movistar.
Le parole dell’Embatido ai microfoni di Spaziociclismo: “È chiaro che ha cambiato la sua direzione da destra verso sinistra. Io stavo dalla sua parte e lo seguivo. Avevo lo spazio per passare però mi ha portato troppo a sinistra. I giudici però hanno detto che è il vincitore e ci sta. Non ho niente da dire”.
Prosegue: “Devo essere contento. La squadra è stata fantastica, da 10, nonostante la sfortuna con la caduta di Gregor Mühlberger, però tanto Enric Mas come il resto della squadra siamo stati bene. Secondo giorno di gare e seconda circostanza per vincere”.
Foto: Valerio Origo