Seguici su

Ciclismo

Trofeo Sierra de Tramuntana 2022, Tim Wellens: “Volata al limite, ma dentro il limite”

Pubblicato

il

Inizia bene la stagione Tim Wellens: il belga si è imposto in una delle prove del Challenge Mallorca, il Trofeo Sierra de Tramuntana. Volata emozionante con un testa a testa contro il veterano Alejandro Valverde, costretto ad accontentarsi della piazza d’onore.

Le parole del belga raccolte da Spaziociclismo: “Mi sentivo molto bene oggi avevo già fatto lo sprint qua qualche anno fa, ma era per il secondo posto perché qualcuno era davanti. Quindi sapevo molto bene che doveva iniziare la volata per primo o secondo e ho iniziato davanti. Nell’ultima curva ho sentito che Alejandro stava arrivando, quindi forse era un po’ al limite, ma è la corsa, dopo ho spinto fino alla fine”.

Una volata molto discussa: “Da parte mia non è stato bellissimo, ma credo fosse una situazione al limite perché Valverde era un po’ bloccato. Ero al limite, ma dentro il limite. Comunque ero consapevole di poter essere squalificato, ma come ho detto, sapevo di dover essere davanti alla curva ed è quello che ho fatto”.

Infine: “Prima di arrivare qua mi sono allenato. Non mi sentivo così bene come negli ultimi anni, ma qui il primo giorno mi sono sentito in ottima forma. Oggi mi sentivo bene e credo che il livello fosse molto alto. Sulla salita abbiamo fatto un ritmo molto forte e in cima eravamo sette; nessuno è stato veramente in grado di fare la differenza e io certamente non ero il miglior scalatore. Ma verso la fine le mie gambe stavano molto bene e per lo sprint sapevo cosa dovevo fare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità