Rugby

United Rugby Championship: la Benetton a Newport per il colpo gobbo

Pubblicato

il

Torna l’United Rugby Championship dopo il lungo stop tra coppe europee e rinvii per il Covid e l’undicesimo turno del torneo vede la Benetton Treviso impegnata sul campo dei Newport Dragons. E in Galles i biancoverdi cercheranno un successo fondamentale nella corsa playoff.

Con l’attenzione generale già rivolta al Sei Nazioni, dove saranno impegnati ben 23 giocatori di Treviso, non va sottovalutato l’appuntamento di venerdì sera, con fischio d’inizio alle 20.35. La Benetton attualmente è settima in classifica, con quattro vittorie e altrettante sconfitte, mentre i Dragons sono terz’ultimi, con un solo successo all’attivo, ma anche un match in meno giocato.

Treviso arriva all’appuntamento forte anche del 23-9 ottenuto a Monigo solo un paio di settimane fa in Challenge Cup, in un match dominato dalla squadra di Marco Bortolami. I veneti puntano ovviamente a bissare il successo anche in campionato e in trasferta per non lasciare punti importanti sul campo di una formazione oggettivamente più che alla portata per la Benetton Treviso.

Le ridotte disponibilità, causa 6 Nazioni alle porte, ha forzato le scelte di Bortolami, con la formazione che vedrà alcuni debutti e domani contiene un triangolo allargato costituito da Giacomo Da Re – all’esordio in biancoverde – come estremo, mentre le ali saranno a sinistra Tommaso Benvenuti e a destra Lorenzo Pani. Al centro Marco Zanon e Joaquin Riera. La mediana è gestita all’apertura da Tomas Albornoz e dal capitano Dewaldt Duvenage. Il pacchetto biancoverde vede in prima linea i piloni argentini Thomas Gallo e Nahuel Tetaz, a tallonare Corniel Els. In seconda linea la coppia formata da Irnè Herbst e Carl Wegner. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Matteo Meggiato, anche lui alla prima in maglia Benetton Rugby, e Marco Lazzaroni. Terza linea centro sarà Lorenzo Cannone.

Foto: Mattia Radoni – LPS

Exit mobile version