Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: le Zebre Parma ospitano il Munster

Pubblicato

il

Torna l’United Rugby Championship dopo il lungo stop tra coppe europee e rinvii per il Covid e l’undicesimo turno del torneo vede le Zebre Parma ospitare sabato alle 18.00 al Lanfranchi il Munster, con i bianconeri ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

Avversaria di giornata, però, una delle squadre più forti del torneo, quel Munster attualmente quinto con cinque vittorie, ma con un match da recuperare rispetto a chi li precede. Le Zebre, che hanno disputato solo sei match sino a ora, sono ultime con un solo punto all’attivo e ancora uno zero nella casella successi. È da febbraio scorso che la squadra di Parma non vince ed è alla disperata ricerca di un successo prima di festeggiare l’anno senza sorrisi.

Bianconeri che a inizio gennaio hanno esonerato Michael Bradley e messo sulla panchina Emiliano Bergamaschi, già assistant coach dell’irlandese, ma che in questo mese – causa rinvii per Covid e calendario – sono scesi in campo solo una volta, lo scorso weekend in Challenge Cup. Perdendo 26-36 contro Worcester.

La formazione del presidente Dalai ha bisogno di un successo sia per il morale, sia per ritrovare quella credibilità sportiva e gestionale sempre più precaria e che da più parti torna a far ventilare l’ipotesi di un possibile smantellamento. Nel male, va detto che i soli 5 convocati delle Zebre per il prossimo Sei Nazioni potrebbero dare a Bergamaschi la chance di mettere in campo una squadra rodata quando gli avversari dovranno fare a meno dei loro giocatori migliori.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità