Seguici su

Senza categoria

Valentina Vezzali: “Anche le Federazioni di calcio, basket e volley alla conferenza tra Stato e Regioni”

Pubblicato

il

Il Covid continua, purtroppo, a tenere banco nel nostro Paese e nel mondo intero. Il virus ancora una volta ha bloccato la vita di tutti e rischia di compromettere l’inizio di questo 2022 a livello sportivo, come abbiamo notato in questi giorni nei vari campionati italiani praticamente in tutte le discipline.

Non c’è ancora uniformità di giudizio (tantissime le polemiche per le varie Asl che hanno bloccato i giocatori in vista della giornata della Serie A di calcio). C’è bisogno di un incontro urgente.

A richiederlo è la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: “Ho chiesto al ministro Gelmini di estendere ai presidenti federali di calcio, basket e volley e ai rappresentanti delle Leghe la Conferenza Stato-Regioni di mercoledì 12 gennaio”.

Prosegue: “Ritengo necessario condividere ogni possibile decisione anche con i vertici di Figc, Gabriele Gravina, della Fip, Gianni Petrucci, e della Fipav, Giuseppe Manfredi, e con le Leghe, che sono il punto di riferimento per l’organizzazione dei campionati e nei cui confronti si dispiegherebbero gli eventuali effetti negativi, non soltanto economici. È il momento dell’unità. Lo sport deve essere compatto, mettendo al sicuro la salute di atleti e tifosi e garantendo la regolarità dei campionati”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità