Seguici su

Senza categoria

Valentino Rossi in quarantena per un contatto con un positivo. Salta la 12 Ore del Golfo

Pubblicato

il

Valentino Rossi è in quarantena dopo esser  entrato in contatto con un positivo al Covid-19. La leggenda del Motomondiale dovrà saltare per questa ragione la trasferta di Abu Dhabi per la 12 Ore del Golfo, competizione che questo fine settimana aprirà ufficialmente la stagione per quanto riguarda le ruote coperte.

Il ‘Dottore’ avrebbe dovuto partecipare per la terza volta in carriera nella manifestazione araba a bordo di una Ferrari 488 GT3 gestita dal Monster VR46 Kessel Racing Team #46. Il centauro di Tavullia avrebbe dovuto gareggiare in PRO-AM accanto all’amico Alessio Salucci ed al fratello Luca Marini. Si tratta della seconda positività al Coronavirus per il nove volte Campione del Mondo, che dovette fare i conti col Covid-19 nell’autunno 2020.

I due saranno regolarmente presenti ai nastri di partenza accanto a David Fumanelli, pilota italiano chiamato all’ultimo per rimpiazzare l’ex centauro che per la seconda volta deve combattere contro il Coronavirus (l’ultima volta fu nel 2020 in autunno).

Dakar 2022, Danilo Petrucci penalizzato! Perde il 3° posto di tappa: cosa è successo

I vincitori della PRO-AM 2019, terzi assoluti sul podio di Yas Marina in quell’occasione, non potranno difendere il titolo vinto nell’ultima edizione di questa prova in quel di Abu Dhabi. Ricordiamo infatti la speciale gara del 2021 quando Rossi/Salucci/Marini furono impegnati in quel del Bahrain International Circuit.

Dodici auto restano presenti nell’entry list della 12 Ore del Golfo 2022, una prova che risente dell’emergenza sanitaria. Saranno 12 le auto GT3 in pista, 15 le vetture totali visto le tre GT4 iscritte (Century Motorsport e Greystone GT).

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità