Tennis
VIDEO Australian Open, finale juniores dura 3 ore e 45′: Mensik esce dal campo in sedia a rotelle, vince Kuzuhara
La finale del singolare maschile juniores agli Australian Open 2022 è durata 3 ore e 45 minuti. Il suo epilogo ha avuto dell’incredibile. Bruno Kuzuhara ha sconfitto Jakub Mensik col punteggio di 7-5(4), 6-7(6), 7-5, il secondo set è durato addirittura 97 minuti. Al termine della contesa, però, il ceco sconfitto si è accasciato a terra nei pressi della linea di fondocampo. Lo statunitense è corso subito verso di lui per sincerarsi delle condizioni del rivale.
Il 17enne, capace di salvare palle break cruciali sul 5-5 della terza frazione, ha avuto la meglio sul 16enne, abbandonato dalle proprie forze al termine di una battaglia titanica. Mensik è stato condotto fuori dal campo su una sedia a rotelle. Per la cronaca ricordiamo che l’americano nato a Rio de Janeiro (è infatti di origini brasiliane) ha conquistato il suo primo torneo dello Slam (parliamo del circuito giovanile).
Australian Open 2022: Ashleigh Barty regala la festa a Melbourne, sua la finale su Danielle Collins
Bruno Kuzuhara si è imposto anche in doppio, insieme al tennista di Hong Kong, Wang, superando in finale l’americano Michelsen e il paraguaiano Vallejo. Di seguito il VIDEO di Jakub Mensik condotto fuori dal campo su una sedia a rotelle.
VIDEO JAKUB MENSIK SEDIA A ROTELLE AGLI AUSTRALIAN OPEN
Foto: Lapresse