Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Nakashima, Australian Open 2022: highlights e sintesi. Rimonta e problemi di stomaco per il romano

Pubblicato

il

Esordio con vittoria, ma anche con qualche brivido, per Matteo Berrettini. Il romano è riuscito a superare in quattro set l’americano Brandon Nakashima, battendo contemporaneamente un altro avversario: il proprio stomaco, che gli ha dato parecchie noie soprattutto nel terzo set.

Per il romano, infatti, è stato necessario mettere in atto il piano “tenere duro” nel corso del citato parziale: a fine partita, del resto, è stato lui stesso a ringraziare l’Imodium sulla telecamera, con un alto accesso di capitolina autoironia. Quel che conta, ad ogni modo, è che vada avanti.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini: “Problemi di stomaco, la forza mentale mi ha salvato”

Anche perché il prossimo turno non sarà complicato come quello iniziale. Partirà infatti favorito contro l’americano Stefan Kozlov, wild card che abbastanza a sorpresa ha saputo sconfiggere il ceco Jiri Vesely, e per di più in tre set.

L’obiettivo è quello di arrivare il più possibile avanti, sfruttando quello stesso fattore fiducia che lo ha portato a migliorare di condizione partita dopo partita in ATP Cup, in cui è quasi riuscito a collezionare lo scalpo del numero 2 del mondo, il russo Daniil Medvedev.

BERRETTINI-NAKASHIMA, AUSTRALIAN OPEN 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità