Seguici su

Tennis

VIDEO Carlos Alcaraz debutta con una vittoria netta agli Australian Open: highlights e sintesi del match con Tabilo

Pubblicato

il

Debutto con vittoria per Carlos Alcaraz agli Australian Open 2022: il giovane spagnolo ha sconfitto il cileno Alejandro Tabilo, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2 6-2 6-3. Si è trattato del suo primo match giocato con il ruolo di testa di serie, in questo caso la numero 31.

Il murciano non ha avuto troppe difficoltà, anche perché per il suo attuale livello Tabilo è un inizio, per certa misura, soft: sarà più impegnativa la prossima sfida, quella che lo opporrà al serbo Dusan Lajovic, uscito vincitore da una battaglia di cinque set con l’ungherese Marton Fucsovics.

Australian Open 2022, Rafa Nadal: “Non sono al 100%, primi giorni post Covid massacranti. Stanco di parlare di Djokovic”

Forse Rafael Nadal si è spinto un po’ troppo in là dicendo che Alcaraz può già vincere il torneo, però è indubbio che, qualora arrivasse al terzo turno con Matteo Berrettini, metterebbe in scena uno tra i confronti più attesi, soprattutto ora che non c’è più Novak Djokovic a presidiare questo lato di quarti di finale.

Alcaraz gioca per la seconda volta a Melbourne in tabellone principale, dopo che lo scorso anno era riuscito a passare le qualificazioni lottando varie volte. Nel corso del 2021 ha aumentato il livello in maniera tale da portarsi vicino ai primi 30, traguardo che potrebbe raggiungere entro breve tempo, forse già in Australia.

ALCARAZ-TABILO, AUSTRALIAN OPEN 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità