Seguici su

Rally

VIDEO Danilo Petrucci vince la quinta tappa alla Dakar: highlights di uno storico trionfo

Pubblicato

il

Giornata semplicemente storica per l’Italia in quel di Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita che nella prima delle due tappe ad anello previste ha incoronato il nostro Danilo Petrucci nell’impegnativa categoria riservata alle due ruote.

Il nativo di Terni festeggia dopo aver ricevuto al notizia dell’australiano Toby Price, primo al termine dell’itinerario odierno con 4 minuti di vantaggio. Il pilota della KTM ha ricevuto 5 minuti per non aver rispettato i limiti di velocità nel post gara, un errore che ieri aveva condannato lo stesso Petrucci che aveva chiuso a podio.

L’Italia torna a vincere, il centauro umbro diventa il primo pilota con alle spalle una carriera nel Motomondiale ad aver vinto una speciale. Il risultato è senza dubbio importante per il nostro connazionale che è all’esordio in questa speciale prova.

Dakar 2022, Danilo Petrucci vince la quinta tappa! Sanzionato Toby Price

Petrucci è chiamato a confermarsi nella giornata di domani quando la carovana resterà nei pressi della cittadina araba che sabato 8 gennaio accoglierà il primo ed unico giorno di riposo. La tappa che ci attende sarà più lunga e si svolgerà nel lato ovest di Riyadh.

VIDEO Danilo Petrucci vince la quinta tappa alla Dakar: highlights di uno storico trionfo

 

Foto:LiveMedia/Gigi Soldano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità