Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Dominik Paris 3° nella discesa di Wengen! Riviviamo la gara dell’azzurro sulla Lauberhorn

Pubblicato

il

Dominik Paris ha conquistato un bellissimo terzo posto nella discesa libera di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’altoatesino è riuscito a domare la mitologica Lauberhorn, una delle piste più iconiche del Circo Bianco, e salire sul podio al termine di una gara spettacolare. L’azzurro ha commesso un gravissimo errore nella parte alta e non è uscito velocissimo dalla Kernen-S, ma poi si è reso protagonista di una maestosa rimonta e ha strappato il risultato di lusso.

Dominik Paris ha chiuso a 0.44 dall’austriaco Vincent Kriechmayr (meritato vincitore) e a 10 centesimi dallo svizzero Beat Feuz, precedendo per appena due centesimi l’altro elvetico Marco Odermatt e di sette centesimi l’austriaco Matthias Mayer. Il nostro portacolori si è ripreso il pettorale rosso di leader della classifica generale di discesa con 11 punti di vantaggio sul norvegese Aleksander Kilde e su Feuz, 14 punti su Mayer e 31 punti su Kriechmayr.

Sci alpino, podio di platino per Dominik Paris a Wengen. Vincent Kriechmayr fa il bis sulla Lauberhorn

Di seguito il VIDEO di Dominik Paris, terzo nella discesa libera di Wengen dopo il secondo posto portato a casa un paio di anni fa (suo miglior risultato su questo tracciato). La lotta per la conquista della Sfera di Cristallo si fa più intensa che mai, il prossimo weekend con le due prove di Kitzbuehel sarà davvero determinante e rappresenterà il trampolino di lancio ideale verso le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

VIDEO DOMINIK PARIS, TERZO NELLA DISCESA DI WENGEN

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità