Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Federica Brignone vince il superG di Zauchensee: riviviamo la gara dell’azzurra, secondo trionfo stagionale

Pubblicato

il

Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è imposta sulle nevi austriache, dove ha regalato una prestazione davvero superlativa e perfetta in ogni singolo passaggio. La valdostana ha trionfato col tempo di 1:10.84, riuscendo a battere la svizzera Corinne Suter per appena quattro centesimi, mentre l’austriaca Ariane Radler ha completato il podio a 17 centesimi di ritardo.

L’azzurra è stata impeccabile, perché ha saputo distinguersi nei frangenti più complessi del tracciato, leggendo nel miglior modo possibile i passaggi più tecnici e divorando i curvoni veloci che sono il suo pane quotidiano. La nostra portacolori ha conquistato la sua 18ma vittoria in carriera in Coppa del Mondo, confermandosi come l’italiana più vincente della storia nella massima competizione internazionale itinerante.

Sci alpino, Federica Brignone trionfa nel superG di Zauchensee! Tre azzurre davanti nella classifica di specialità!

Federica Brignone, oggi scesa col pettorale numero 9, ha conquistato il suo secondo sigillo stagionale dopo quello ottenuto lo scorso 12 dicembre nel superG di St. Moritz. La 31enne è anche in lotta per la conquista della Sfera di Cristallo di specialità, visto che ora è seconda in graduatoria ad appena cinque punti di distacco da Sofia Goggia. Di seguito il VIDEO della vittoria di Federica Brignone nel superG di Zauchensee.

VIDEO FEDERICA BRIGNONE VITTORIA SUPERG ZAUCHENSEE

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità