Calcio

VIDEO Inter-Juventus 2-1 d.t.s., Supercoppa Italiana, highlights, gol e sintesi: Sanchez decisivo allo scadere

Pubblicato

il

L’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana, sconfiggendo la Juventus per 2-1 dopo i tempi supplementari. A decidere la contesa andata in scena allo Stadio San Siro di Milano è stato un gol di Alexis Sanchez al 120′, proprio allo scadere dell’incontro: all’ultimo sussulto utile, il cileno ha insaccato e ha mandato in visibilio il pubblico, chiudendo la contesa quando ormai sembravano scontati i calci di rigore.

LA CRONACA DELLA PARTITA

PAGELLE SUPERCOPPA ITALIANA

I Campioni d’Italia conquistano il primo trofeo della stagione, imponendosi per la sesta volta in questa manifestazione e interrompendo un digiuno che durava dal 21 agosto 2010 (successo sulla Roma, proprio nell’impianto di casa). I bianconeri, che si erano presentati all’appuntamento in virtù del trionfo ottenuto nell’ultima Coppa Italia, mancano l’assalto al decimo sigillo e non riescono a confermarsi sul trono dopo aver vinto lo scorso anno.

I tempi regolamentari si erano conclusi in perfetta parità (1-1), dopo che McKennie aveva siglato la rete del vantaggio juventino con un colpo di testa al 25′ e Lautaro Martinez aveva impattato su calcio di rigore dieci minuti dopo (fallo di De Sciglio su Dzeko). L’Inter ha complessivamente meritato di più, poiché ha creato più azioni di gol e si è resa pericolosa in più occasioni, mettendo seriamente in difficoltà gli ospiti.

Inter-Juventus 2-1 d.t.s., i nerazzurri vincono la Supercoppa Italiana, decide Sanchez allo scadere

La rete definitiva è nata su un errore difensivo di Darmian, Sanchez è stato rapidissimo in area e a tu per tu ha beffato Perin. Di seguito il VIDEO con i gol, gli highlights e la sintesi di Inter-Juventus 2-1, Finale della Supercoppa Italiana di calcio.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS INTER-JUVENTUS 2-1, SUPERCOPPA ITALIANA

VIDEO GOL MCKENNIE (0-1)

VIDEO GOL LAUTARO MARTINEZ (1-1)

 

VIDEO GOL ALEXIS SANCHEZ (2-1)

Foto: Lapresse

Exit mobile version