Tennis
VIDEO Invasione di campo nella Finale degli Australian Open 2022
Un qualcosa che si era soliti annotare a Wimbledon, ma mai agli Australian Open. Nel corso della Finale del singolare maschile tra lo spagnolo Rafael Nadal e il russo Daniil Medvedev si è assistito a un fuoriprogramma.
Il riferimento è all’invasione di campo nelle fasi finali del secondo set da parte di un manifestante sugli spalti. Un’iniziativa nata dal voler usare questo evento per protestare contro la detenzione dei migranti in territorio australiano.
Una problematica che si era evidenziata per il quanto accaduto a Novak Djokovic, costretto a rimanere all’interno di una struttura detentiva per le irregolarità sul suo visto e successivamente a essere espulso dal Paese, al termine di un iter in tribunale.
https://www.oasport.it/2022/01/live-nadal-medvedev-finale-australian-open-2022-in-diretta-orario-dinizio-in-palio-il-21-slam/
Gli addetti alla sicurezza, in tutto questo, sono stati rapidi nell’arginare l’incedere del manifestante citato per proteggere i giocatori, ma le immagini sono state comunque immortalate dai fotografi presenti.
Di seguito il video dell’invasione di campo:
VIDEO INVASIONE DI CAMPO AGLI AUSTRALIAN OPEN 2022
Some bozo just jumped out of the stands onto the court (probably about three meters), got dragged out.#AusOpen pic.twitter.com/u4xzjTaIEf
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) January 30, 2022
Foto: LaPresse