Artistica

VIDEO Jade Carey torna in gara da Campionessa Olimpica: corpo libero e trave da 9.975! Strabilia in NCAA

Pubblicato

il

Jade Carey si è laureata Campionessa Olimpica al corpo libero a Tokyo 2020, dove fu anche sesta nel concorso generale individuale (a causa di una caduta alla trave) e ottava al volteggio (era la grande favorita della vigilia, ma sbagliò completamente il primo salto). La statunitense, qualificatasi ai Giochi attraverso il circuito di Coppa del Mondo e non inserita all’interno della squadra, fece saltare il banco al quadrato grazie a un’acrobatica eccezionale e riuscì ad avere la meglio per appena 166 millesimi sulla nostra Vanessa Ferrari, splendida seconda sul podio.

Jade Carey si è rimessa in gioco e ha deciso di affrontare la NCAA, il campionato universitario di ginnastica artistica. La 21enne è immatricolata con la Oregon State University. La nativa di Phoenix è stata grande protagonista nel primo mese di competizioni: rimarchevole quanto fatto durante la sfida contro UCLA e UC Davis, con 9.975 al corpo libero e alla trave, 9.950 alle parallele e 9.900 al volteggio. Ricordiamo che in NCAA si gareggia ancora col 10.0 perfetto. La dovremmo rivedere nella ginnastica elite durante l’estate, in avvicinamento ai Mondiali di inizio autunno.

VIDEO Sunisa Lee torna in gara da Campionessa Olimpica e strabilia in NCAA! Parallele da 9.9, show al libero

Per il momento l’obiettivo è quello di qualificarsi agli atti conclusivi del campionato per Atenei e cercare di strabiliare, magari in una sfida contro Sunisa Lee, Campionessa Olimpica all-around. Di seguito i VIDEO degli esercizi di Jade Carey nel primo mese di NCAA.

VIDEO JADE CAREY, CORPO LIBERO DA 9.975

VIDEO JADE CAREY, PARALLELE DA 9.950

https://www.youtube.com/watch?v=A_avFiE_i0w

VIDEO JADE CAREY, TRAVE DA 9.975

Foto: Lapresse

Exit mobile version