Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Lara Gut vittoria discesa Zauchensee. Sofia Goggia cade, Nadia Delago a 8 centesimi dal podio

Pubblicato

il

Lara Gut ha vinto la discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La svizzera si è imposta sulla tecnica pista austriaca, tornando al successo dopo la brutta caduta di St. Moritz e la positività al Covid-19 che l’ha esclusa da alcuni eventi. L’elvetica, scesa col pettorale numero 9, si è imposta con appena dieci centesimi di vantaggio sulla tedesca Kira Weidle e ha conquistato il suo primo successo stagionale in questa specialità.

Lara Gut ha sfruttato al meglio la caduta di Sofia Goggia. L’azzurra aveve ben 41 centesimi di vantaggio su Weidle dopo un minuto di gara, ma a quel punto ha commesso una sbavatura ed è scivolat a terra, finendo nelle reti. Fortunatamente la Campionessa Olimpica non si è infortunata ed è poi giunta al traugardo sulle sue gambe.

Un po’ di sfortuna per Nadia Delago, quarta ad appena 8 centesimi dal terzo posto occupato dall’austriaca Ramona Siebenhofer. Buona sesta piazza per Federica Brignone, mentre Nicol Delago ed Elena Curtoni hanno chiuso fuori dalla top-10. Di seguito il VIDEO della vittoria di Lara Gut nella discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino.

Sci alpino, Lara Gut-Behrami vince la discesa di Zauchensee. Quarta Nadia Delago, caduta per Sofia Goggia

VIDEO LARA GUT VITTORIA DISCESA ZAUCHENSEE

Foto: Lapress

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità