Seguici su

Tennis

VIDEO Nadal-Giron, Australian Open 2022: highlights e sintesi. Debutto senza grandi problemi per il vincitore 2009

Pubblicato

il

Per Rafael Nadal il debutto negli Australian Open 2022 non è un problema. Ed era difficile pensare il contrario: pochissime erano le chance che l’americano Marcos Giron gli arrivasse anche semplicemente vicino, e difatti 6-1 6-4 6-2 a favore del mancino di Manacor è stato.

Giornata, in sostanza, di ordinaria amministrazione per l’iberico, che per la prima volta in carriera sta giocando uno Slam da unico dei Big Three del tennis mondiale, vista l’assenza tanto di Roger Federer quanto, dopo le burrasche delle ultime due settimane, di Novak Djokovic.

Australian Open 2022, Rafa Nadal: “Non sono al 100%, primi giorni post Covid massacranti. Stanco di parlare di Djokovic”

Prossima sfida un po’ inattesa per il mancino di Manacor: doveva esserci un caldissimo Thanasi Kokkinakis, ma l’australiano è incappato in una giornata rovinosa e a passare è stato il tedesco Yannick Hanfmann, già affrontato al primo turno del Roland Garros 2019 e battuto in maniera nettissima.

Forse ci sarà leggermente più partita, vuoi perché da allora Hanfmann è migliorato, vuoi perché si è su una superficie per lui migliore, ma anche in questo caso l’aver evitato Kokkinakis potrebbe essere, per Nadal, motivo di ampio sollievo.

NADAL-GIRON, AUSTRALIAN OPEN 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità