Seguici su

Tennis

VIDEO Rafael Nadal sconfigge il mal di stomaco agli Australian Open: prende una pillola, poi batte Shapovalov

Pubblicato

il

Rafael Nadal si è salvato contro Denis Shapovalov e si è qualificato alle semifinali degli Australian Open 2022. Lo spagnolo ha vinto comodamente i primi due set contro il canadese, ma poi ha subito l’imperiosa rimonta del nordamericano e tutto si è deciso nella quinta frazione. Sulla lunga distanza è emerso il talento del fuoriclasse iberico, capace di chiudere i conti col punteggio di 6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3 e guadagnandosi così il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento outdoor di Melbourne.

Il numero 5 al mondo ha regolato il numero 14 del ranking ATP e continua a inseguire il 21mo Slam, quello con cui staccherebbe Novak Djokovic e Roger Federer in cima alla speciale classifica. Il mancino di Manacor non ha sconfitto soltanto l’avversario, ma anche un forte mal di stomaco: quando si è trovato sotto per 1-4 nel quarto set, si è seduto in panchina e il suo volto trasudava delle smorfie di dolore decisamente evidenti, proprio mentre si toccava quella parte del corpo. Un medico è entrato in campo e Rafael Nadal ha preso una pillola.

Australian Open 2022: Rafael Nadal resiste alla rimonta di Shapovalov e conquista la semifinale

Il giocatore si è poi rimesso ed è riuscito a conquistare una vittoria di lusso contro un rivale che nel turno precedente si era già preso lo scalpo del tedesco Alexander Zverev e che ha sognato il colpaccio antologico. Di seguito il VIDEO di Rafael Nadal e della pillola presa per curare il mal di stomato durante il quarto di finale degli Australian Open 2022.

VIDEO RAFAEL NADAL PROBLEMI DI STOMACO, PRENDE UNA PILLOLA

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità