Tennis

VIDEO Sinner-Rinderknech, ATP Cup 2022: highlights e sintesi. L’azzurro vince in due set

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha portato a casa nella notte anche la seconda vittoria personale in ATP Cup, nel primo match del tie tra Italia e Francia. Sconfitto in questo caso Arthur Rinderknech, con il quale si è incontrato per la terza volta in carriera dopo le due (con alterno risultato) del 2021.

L’altoatesino ha dato così il via a quello che è diventato il 3-0 da parte della selezione italiana in virtù dei successi di Matteo Berrettini su Ugo Humbert e di quello del doppio composto dai primi due giocatori italiani nei confronti di Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin.

L’Italia sfiderà poi, nella giornata di dopodomani, la Russia, come ultimo confronto del girone B. Sarà anche il giorno di Berrettini-Medvedev, la sfida senz’altro più qualificata dell’intero raggruppamento, mentre per quanto riguarda Sinner ci sarà Roman Safiullin, catapultato nel ruolo di numero 2 russo.

Si è giocato alla Qudos Bank Arena, l’altro impianto di Sydney che viene utilizzato per l’ATP Cup: il tutto con la speranza degli organizzatori di ritornare a quello che era il format originale a partire dal 2023: più città, 24 squadre, visto che nelle ultime due stagioni ci sono state “mutilazioni” più o meno varie.

SINNER-RINDERKNECH: HIGHLIGHTS

https://www.youtube.com/watch?v=zJCxF-iOtMg

Foto: LaPresse

Exit mobile version