Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia, caduta violenta in discesa a Zauchensee. Si rialza sulle proprie gambe

Pubblicato

il

Sofia Goggia è caduta nel corso della discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. La Campionessa Olimpica di specialità, dominatrice della prima parte di stagione con tre successi nella velocità pura (a cui se ne aggiungono due in superG), si stava esaltando sulla pista austriaca ed era in netto vantaggio sulle avversarie scese prima di lei. L’azzurra, presentatasi al cancelletto di partenza col pettorale numero 5, aveva ben 41 centesimi di vantaggio sulla tedesca Kira Weidle dopo un minuto di gara, quando all’improvviso è accaduto il patatrac.

La bergamasca ha commesso una piccola sbavatura, ha perso il controllo degli sci ed è scivolata. Sofia Goggia è caduta lungo il pendio, lo sci sinistro si è sganciato subito e poi è andata a sbattere contro le reti. Fortunatamente non ci sono conseguenze per la nostra portacolori, che infatti si è rialzata da sola e poi ha rimontato gli sci, arrivando al traguardo sui suoi piedi. Il rischio di un grave infortunio è stato decisamente concreto per la leader della classifica di specialità.

Sci alpino, come sta Sofia Goggia dopo la caduta a Zauchensee? Pericolo scampato

Sofia Goggia subisce un brutto colpo nella lotta per la conquista della Sfera di Cristallo generale, ma può essere felice per non essersi infortunata alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino 2022. La 29enne tornerà in gara domani per il superG di Zauchensee, ma ormai il mirino deve essere puntato sui Giochi (2-20 febbraio). Di seguito il VIDEO della caduta di Sofia Goggia nella discesa libera di Zauchensee.

VIDEO SOFIA GOGGIA CADUTA DISCESA ZAUCHENSEE

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità